A TUTTE LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

Gentilissimi Genitori,

ho il piacere di informarvi che l’Istituto Comprensivo di via Tolstoj, ha partecipato ancora una volta ad un bando europeo presentando un progetto, realizzato dalla nostra commissione PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale). Tale progetto è stato tanto apprezzato da ottenere un finanziamento con i fondi europei pari a circa € 30.000.

La suddetta cifra sarà investita per attivare sei moduli di attività extrascolastiche e rivolti agli alunni delle scuole primarie e della scuola secondaria di 1° grado.

Più precisamente:

due moduli di educazione alimentare:

• COLORE, ODORE, SAPORE... CHE BOLLE IN PENTOLA? (Scuola Primaria)
  • “ NOI E GLI ALTRI... A TAVOLA” (Scuola Secondaria)

due moduli di educazione motoria (Scuola Primaria e Scuola Secondaria):

• “STAR BENE 1”
  • “STAR BENE 2”

due moduli di educazione ambientale:

• AMBIENTIAMOCI 2.0 (Scuola Primaria)
  • METEO LAB (Scuola Secondaria)

E’ mia premura sottolineare che tutte le attività proposte saranno totalmente gratuite e si svolgeranno nel mese di giugno al termine delle lezioni in orario antimeridiano.

A breve si terrà un incontro di presentazione a cui sarete invitati a partecipare.

Cordiali saluti.

Dott.ssa Patrizia FERRI