In base alla Circolare Ministeriale n° 14659 del 13.11.2017 che fissa in modo inderogabile il termine ultimo per le iscrizioni al  06.02.2018, le Segreterie delle Scuole Statali e Paritarie saranno aperte per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia, per i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31.12.2018

dal 16 gennaio  al 06 febbraio 2018  dalle ore 10,30 alle ore 13.00

SABATO 3  febbraio 2018 dalle ore 9.30 alle ore 11.30

POSTI DISPONIBILI  SCUOLA INFANZIA VIA DOLOMITI PER ANNO SCOLASTICO 2018/2019 N. 29

In base alla citata Circolare Ministeriale, possono essere iscritti, a conferma della consolidata prassi amministrativa, i bambini e le bambine che compiano i tre anni entro il 30 aprile 2018, il loro inserimento avverrà a condizione che nella scuola di interesse vi siano ancora posti disponibili e che le liste d’attesa (delle scuole del territorio) dei bambini con i tre anni compiuti al 31.12.2018, siano state esaurite.

L’iscrizione dovrà sempre essere richiesta dai genitori o da chi ne fa le veci, mediante domanda compilata su appositi moduli presso le scuole d’infanzia o le segreterie delle scuole. Inoltre i genitori dichiareranno di avere effettuato la scelta con il consenso di entrambi, in osservanza delle disposizioni del codice civile (articoli 316, 337 ter e 337 quater).

Alla domanda devono essere allegati:

• Certificazione del datore di lavoro con indicazione delle ore settimanali prestate
  • Ogni altro documento che valga a far rilevare particolari requisiti preferenziali del bambino o della famiglia

Sulla domanda dovranno essere riportati i numeri di codice fiscale dei genitori e del bambino.

PER TUTTE LE SCUOLE INFANZIA PARITARIE E STATALI DEL TERRITORIO SARA’ POSSIBILE UNA SOLA ISCRIZIONE