Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

esternoscuola

SCUOLA PRIMARIA DI VIA TOLSTOJ  - sede degli Uffici di Segreteria

 

                          

 

 

 

La Scuola Primaria di via Tolstoj è formata da 13 classi con 302 alunni.                                                

Il tempo scuola è di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,15 alle ore 16,20.    

 
L’edificio della scuola primaria di via Tolstoj è privo di barriere architettoniche e disposto su due piani e un piano ammezzato ; i locali, collocati nei diversi settori, sono raggiungibili anche mediante ascensore.
Al piano terra vi sono gli uffici del Dirigente Scolastico, la segreteria e l’auditorium. Il plesso dispone di aule per l’attività didattica. Nell’ammezzato sono collocate un’aula di musica, un’aula per il lavoro di recupero, consolidamento e arricchimento delle competenze, un laboratorio di informatica con 25 postazioni, donato ed allestito dai genitori, e due locali-biblioteca: uno è utilizzato per la consultazione e per lo svolgimento di attività di ricerca, l’altro è arredato per consentire la lettura personale e silenziosa e lo svolgimento di attività di drammatizzazione e animazione legate ai progetti attivati. Il plesso dispone inoltre di due aule per l’insegnamento della lingua inglese, di un laboratorio di scienze, di un’ampia palestra e di una mensa.
 
Nel seminterrato si trovano l’aula magna, attrezzata con videoproiettore, il laboratorio di arte e un locale per lo svolgimento di attività grafico-pittoriche.
 
Dalla mensa si accede ad un ampio giardino e gli alunni possono svolgere attività sportive e ludiche anche in un vasto cortile, con pista, in comune con la scuola secondaria Pertini.
 
Tutte le aule sono dotate di L.I.M.
 
ORGANIGRAMMA
24 docenti
5 docenti di sostegno
2 insegnanti di religione cattolica
5 educatori comunali
6 collaboratori scolastici
 
 logotolstoj400