Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Descrizione della nostra scuola

 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "S. PERTINI"

pertini2

La Scuola Secondaria di Primo Grado S. Pertini è costituita da 17 classi con 314 alunni.

L’edificio che ospita la scuola secondaria S. Pertini è disposto su due piani e un piano ammezzato privo di barriere architettoniche e con le aule raggiungibili anche mediante ascensore. Ha in comune con la scuola primaria si via Tolstoj una pista e un campo per attività sportive e giochi all’aperto.

Al piano terra  sono dislocati gli spazi di uso collettivo, le aule destinate a incontri e iniziative culturali e l’auditorium (ristrutturato e dotato di impianto luci e videoproiettore). Sui tre livelli trovano spazio oltre alla biblioteca e l’annessa sala di lettura, le aule didattiche e i laboratori: audiovisivo, drammatizzazione, arte e immagine, musica, fotografia, linguistico, tecnico-pratico, regia, scienze, psicomotricità e informatica. Il piano seminterrato ospita la sala mensa. A fianco dell’edificio principale sono collocate due ampie palestre dotate di tutte le attrezzature necessarie.

17 aule e l'aula polifunzionale sono dotate di L.I.M.

ORGANIGRAMMA

36 docenti (uno dei quali anche su potenziamento)
9 docenti di sostegno
1 docente di religione cattolica
9 educatori comunali
7 collaboratori scolastici