Descrizione della nostra scuola

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "S. PERTINI"

pertini2

La Scuola Secondaria di Primo Grado S. Pertini è costituita da 14 classi con 274 alunni.

L’edificio che ospita la scuola secondaria S. Pertini è disposto su due piani e un piano ammezzato privo di barriere architettoniche e con le aule raggiungibili anche mediante ascensore. Ha in comune con la scuola primaria si via Tolstoj una pista e un campo per attività sportive e giochi all’aperto.

Al piano terra  sono dislocati gli spazi di uso collettivo, le aule destinate a incontri e iniziative culturali e l’auditorium (ristrutturato e dotato di impianto luci e videoproiettore). Sui tre livelli trovano spazio oltre alla biblioteca e l’annessa sala di lettura, le aule didattiche e i laboratori: audiovisivo, drammatizzazione, arte e immagine, musica, fotografia, linguistico, tecnico-pratico, regia, scienze, psicomotricità e informatica. Il piano seminterrato ospita la sala mensa. A fianco dell’edificio principale sono collocate due ampie palestre dotate di tutte le attrezzature necessarie.

Sei aule e il parlatorio sono dotate di L.I.M.

ORGANIGRAMMA

32 docenti